18 giugno 2013

Comasca in Fiera: resoconto

E così siamo giunti al termine di tre giorni di fiera presso Ronchi (MS) al parco della Comasca, uno spazio polivalente non grandissimo, ma ben attrezzato, con tanto di palestra e campo sportivo.
I ragazzi dell'Associazione Apuajos hanno sfruttato al meglio questo luogo producendo un evento singolare e decisamente innovativo. 
I visitatori, nelle tre serate a tema, hanno potuto assistere ad una varietà di spettacoli non indifferente, dal music contest, ad uno spettacolo di artisti di strada di alto livello come NaniRossi che con il loro spettacolo hanno concluso l'evento.
Non sono mancate le associazioni che con i loro stand hanno computo una decisa opera di sensibilizzazione nel territorio; c'era la Lega Nazionale della difesa del cane, l'Avis, la Croce Rossa italiana, Associazioni turistiche a difesa delle Apuane e poi Vespaclub di Massa, Massa Rugby, Facciamo Circo ed altre associazioni che di primaria importanza nel territorio. Ho conosciuto membri della Nazionale italiana della Battle of the Nation, un gioco di ruolo medievale dove se le suonano di santa ragione...
Io, da vecchia volpe non ho potuto non vedere qualche pecca organizzativa dovuta all'inesperienza dell'organizzazione, ma sono stati elementi marginali e ben risolvibili il prossimo anno, perchè questa è stata un'esperienza  che ha permesso di intravedere l'enorme potenzialità dell'evento. Bravi ragazzi, bravo Alessio, bravo Jonatan, bravo Nino e bravi tutti coloro che hanno trottato per tutti e tre i giorni e che non ho avuto la possibilità di conoscere personalmente.
Io ringrazio tutti e spero di poter essere parte del gruppo anche il prossimo anno.


Nessun commento: