15 dicembre 2012

La Santa inquisizione

E' passata innosservata la notizia della visita in Vaticano di una delegazione ugandese. 
In Uganda l’omosessualità è ancora un reato punito dal codice penale, la stessa cosa succede in altri 37 paesi nel mondo. Come se non bastasse, il nuo

vo disegno di legge presentato dal deputato David Bahati e sostenuto dalla stessa Kadaga prevede un inasprimento delle pene che, oltre a punire con l’ergastolo, vede nella sua prima stesura condannare con pena di morte il reato di “omosessualità aggravata”.
L’incontro in Vaticano si è concluso con la benedizione della delegazione e del presidente Kadaga.
La visita sembra aver illuminato anche il nostro Pastore tedesco, che per la Giornata Mondiale della Pace, sceglie un singolare messaggio di solidarietà e fratellanza: “Aborto, eutanasia, nozze gay sono un’offesa alla persona”.
Il presidente dell’Arcigay Flavio Romani non sembra, però, aver compreso il messaggio di pace e amore del Sommo Pontefice e commenta indignato: “Quello che oggi papa Benedetto XVI ha anticipato quale messaggio per la Giornata Mondiale della Pace che si celebrerà l’1 gennaio 2013 è probabilmente il peggiore di sempre: arma infatti gli omofobi di tutti i paesi con un invito ad una crociata senza quartiere contro il matrimonio tra persone dello stesso sesso”.
Questo Pastore tedesco  ci ha riportato indietro di almeno 300 anni....




Roberto Puccianti

Nessun commento: