29 dicembre 2012

Fake!!!!!!!!

Il mio primo post su questo Blog risale al 10 Agosto 2007.
Allora ero completamente immerso nello sviluppo di una nuova idea che da qualche tempo mi balenava in testa.
Cinque anni fa prendeva forma quello che sarebbe diventato il marchio "Piu' che altro trottole", ma soprattutto prendeva forma l'idea di creare qualcosa di dinamico, un'entità unica con una propria anima che potesse rispecchiare lo spirito del proprio creatore.......
Cinque anni fa da un anonimo garage di Monsummano Terme nacque la prima trottola. Da allora un crescendo di curiosità e di ricerca, mi ha permesso di ottenere dei risultati inaspettati, ed oggi, con la stessa passione, ogni qualvolta d'innanzi al tornio, la sinergia delle mie mani ed affilatissimi utensili ricalcano quello che nella mia mente è la trottola perfetta senza mai, mio malgrado e per fortuna, raggiungere l'ideale.
La trottola perfetta è sempre la prossima......
I mercatini sono stati in questi anni lo strumento che ha permesso di far conoscere le mie opere; non mi sono mai troppo allontanato dalla provincia di Pistoia, ma le mie trottole hanno comunque varcato l'ambito regionale e talvolta quello nazionale, grazie al blog ed a tanto passaparola.

.....Ma una notizia un po' originale 
non ha bisogno di alcun giornale 
come una freccia dall'arco scocca 
vola veloce di bocca in bocca......


Sono trascorsi oltre cinque anni da allora e qualcosa sento che sta cambiando......
Orgoglioso di ciò che ho creato, consapevole di non avere inventato la "trottola", ma sicuramente una "Spinning Top Style", capto, sento e vedo che le mie trottole sono diventate da tempo, oggetti oserei dire di culto per alcuni soggetti con, a seguire, i più disperati tentativi di imitazione.
Tutto ciò che in piccoli passi ho sviluppato nel tempo, lo ritrovo in goffe imitazioni nei vari mercatini ai quali partecipo. E' per questo motivo che per Santo Stefano me ne sono andato da Fiabesque a Peccioli (PI), accanto a me c'era un soggetto che oltre alle trottole  mi ha addirittura imitato alcune frasi "slogan" che avevo appositamente adattato sui miei prodotti e poi pubblicato in rete.


"L'originalità è l'arte di copiare nascondendone le fonti".

 Benjamin Franklin


Anche se la qualità e la bellezza dei miei prodotti è migliore, non importa, resto sempre più amareggiato.......
Capisco che questo sfogo qui nasce e muore, ma da stasera ho deciso che non mi limiterò a questo, assumerò posizioni diverse rispetto a quanto fatto fino ad oggi.
Temo che i mercatini abbiano fatto il loro tempo.....





 

Nessun commento: