30 ottobre 2012

Dicembre al Centro commerciale i Borghi



Stasera ho ricevuto l'invito a partecipare cone espositore nei giorni 7, 8 e 9 Dicembre, al Centro Commerciale "I Borghi" presso Navacchio in provincia di Pisa. 
L'offerta mi è sembrata allettante per cui ufficialmente dichiaro che nei giorni suddetti sarò presente presso l'Ipercoop di Navacchio ad esporre le mie trottole.
Chi come me produce opere del proprio ingegno, sa benissimo che Dicembre è il mese dei mercatini, gli esempi si sprecano facendo prevalentemente riferimento ai mercatini natalizi del Trentino. Cercare mercatini dove esporre in questo periodo dell'anno, significa sborsare, per qualsiasi partecipazione, cifre esagerate. 
Chi mi conosce sa benissimo che io non ci sto. Piuttosto preferisco non fare mercatini perchè non posso accettare che altri speculino sul mio lavoro, sulle mie idee.  Chi organizza mercatini è giusto che sia ricompensato, ci mancherebbe, ma con equa retribuzione.
A Pistoia ci sono organizzatori/trici di mercatini che fanno ridere. Eviterò di fare nomi perchè non è corretto, ma nemmeno lorSignori dimostrano di essere corretti chiedendo cifre di partecipazione esorbitanti per poter aderire a dei mercatini che spesso si rivelano bidoni, pacchi a tutti gli effetti. Per chi come me ama fare i mercatini sa di che cosa parlo.
Per partecipare ai "Borghi" di Navacchio, mi è stata chiesta una giusta ricompensa, ed è per questo che parteciperò all'iniziativa.
Nel frattempo sono sempre in attesa di risposte dagli organizzatori di Fiabesque, non è sicuro che possa partecipare, ma ancora niente è perduto.
Quindi, riassumendo il tutto vi ricordo che in data 18 Novembre, presso la rocca di Montemurlo (PO), sarà celebrata la festa dell'olio dove, non solo esporrò, ma sarò anche figurante, rappresentando un mercante medievale in epocali abiti.......Sarò in calzamaglia aderente.......Si vede il marsupio?

Nessun commento: