18 settembre 2012

Assedio alla Villa a Poggio a Caiano


E quest'anno per la prima volta ho partecipato ad "Assedio alla Villa" di Poggio a Caiano (PO). Negli anni passati, per varie vicissitudini non ero mai riuscito a farmi trovare pronto per la festa per cui i mancati appuntamenti hanno in me suscitato il desiderio di diventare parte attiva della manifestazione e quest'anno finalmente sono stato presente.
Ringrazio la Proloco di Poggio a Caiano per l'invito ed in particolare il Presidente Marcello Bo.
La nota dolente a parere mio è stata la festa in sè, enorme, dispersiva e con una mission non ben definita. La potrei definire una manifestazione Medieval-Disco-rosticcianaDance-Fantasy, dove il tutto presente non ha ben definito chiaramente i confini dell'evento. In sintesi credo che sia mancata l'atmosfera magica che in certe occasioni è primario cercar di creare per poi corollare con tutto il resto.
Comunque sia i tre giorni di kermesse sono terminati, ieri sera ero distrutto con un mal di piedi colossale. Degli di nota sono stati i fuochi d'artificio che hanno concluso la festa.
E adesso?
E adesso in programma c'è un po di riposo, meglio dire che ci sono trottole da fare per Carthusia, la profumeria di Capri, lavoro di tornio, ma non di mercati.
Quindi per tutti gli aggiornamenti continuate a seguire il blog.

                                                                                                                              R.P

Nessun commento: