18 giugno 2012

Mikauria, il resoconto

Solo adesso trovo la il tempo per scrivere due righe su "Mikauria", la festa medieval Fantasy che si è svolta ieri a Nicola di Ortonovo in provincia di La Spezia e alla quale ho partecipato.
Il paese è qualcosa di straordinario, un piccolo borgo di case arroccate a circa 200 m di altezza e affacciato sul mare. La pavimentazione delle vie paese è molto caratteristico, fatta di ciottoli di pietra disuguali così come le abitazioni, tipicamente medievali e completamente in pietra.
Il primo caldo vero si è fatto sentire e non è stato semplice allestire il banco all'interno delle strette vie del paese. Purtroppo l'evento, nonostante la magnifica cornice del paese, non ha ancora raggiunto quella maturità necessaria per diventare un grande evento, la gente c'è stata, ma, a parer mio, se maggiormente pubblicizzata, potrebbe in futuro diventare una manifestazione importante.
Ringrazio l'Associazione "Le ragazze del borgo" per avermi dato la possibilità di partecipare all'evento.
Ieri mattina ho avuto il tempo di andare a fare un giro a Bocca di Magra, quella zona poco prima di Lerici e semplicemente fantastica.

Nessun commento: