07 marzo 2012

C'è chi specula sulla benzina e c'è chi...

La primavera è prossima, finalmente, l'inverno quello più rigido è alle porte. Già da ora si cominciano a fare i preparativi per i più importanti eventi primaverili ed estivi. Nella mia posta elettronica cominciano a comparire inviti da questa e quell'altra parte, feste, manifestazioni, sagre.....
E qui inizia il bello.
Purtroppo l'attuale condizione economica italiana (e non solo italiana), non promette belle cose, almeno a breve termine, ognuno di noi penso che abbia preventivato una considerevole flessione delle entrate o per lo meno un deciso innalzamento delle uscite. 
Non credo ci sia molto spazio per speculare.
Purtroppo però è solo un mio punto di vista.
Ho appena ricevuto l'invito per la Festa dell'Unicorno che si svolgerà a Vinci alla fine di Luglio, sarebbe la mia terza partecipazione. Vorrei sottolineare che l'anno passato la quota partecipativa è stata di 35 Euro, mentre quest'anno è passata a 80 Euro da pagare anticipatamente.
Azz!!!!!!!!!
Al di là delle regole di mercato domanda/offerta, al di là del libero arbitrio, al di là della sterile polemica fine a se stessa, credo che sia sconsiderato, scorretto e ingiustificato un tale aumento di prezzo.
Nel difficile momento storico che stiamo attraversando, tutti, nessuno escluso, tale aumento o ciò che simbolicamente questo rappresenta, mi è sembrato solo una mossa speculativa controproducente e alquanto offensiva nei confronti di coloro che sono "costretti" ad aderire per sbarcare il lunario. 
Per mia fortuna non sono uno di questi.

Roberto Puccianti

Nessun commento: