04 gennaio 2011

44 e non sentirli


Da oggi ho almeno 44 anni.
Precisamente 30 anni fa la Pistoiese militava in serie A, allora avevo 14 anni.
Adesso ad avere 15 anni è mia figlia.
Nel 1982 ci furono i campionati mondiali di calcio in Spagna. La notte della vittoria la trascorsi scorrazzando con il motorino di mio nonno per le strade di Pistoia, addirittura arrivai a Montecatini, un viaggio proibitivo per i 50cc di allora!!
Erano momenti magici, usavo i miei sogni come i re Magi la Stella Cometa, mi facevo guidare da loro ed i sogni dell' adolescenza non ti tradivano mai.........................
Adesso mi domando dove sarà scritta la mia storia, la storia dei ragazzi del 67, sicuramente una storia minore, da raccontare sottovoce, da sussurrare come una ninnananna..........

Oggi a 44 anni mi tengo stretto i miei ricordi ed ancora qualche sogno...... Insieme ai ragazzi del 67 voglio ancora sentire quella campanella....

"Un tempo quasi tutti i miei amici udivano la campanella,ma col passare degli anni divenne muta, per tutti loro.Anche Sara, un Natale, scoprì di non riuscire più a sentire quel dolce suono..Sebbene adulto la campanella ancora suona per mee per tutti coloro che sinceramente

CREDONO!"


(da "The Polar Express")


Roberto Puccianti

Nessun commento: