09 dicembre 2010

Natale col vampiro


In questi giorni non ho postato perchè ho avuto molto da fare. Dicembre è un luogo di frenesie generalizzate dove tutto scorre più veloce e le persone sembrano possedute da un'agitazione spesso fine a se stessa.
Qualcosa del genere avviene anche per chi come me espone i propri articoli nei vari mercatini itineranti,
tutti alla ricerca dei mercatini migliori, ma con la sovente conseguenza di cadere nelle mani dei "Vampiro-parassiti".
Ogni paese ed ogni ogni quartiere ha il proprio mercatino di Natale e alcuni organizzatori gongolano....... A volte meritatamente.
Questo Dicembre ho scelto di esporre le mie trottole in centri minori dove ancora c'è l'attenzione al dettaglio e dove non vengono chieste quote di partecipazione VERGOGNOSE!!!!!
Dovete sapere che grazie ad alcuni organizzatori "Vampiri" che non hanno volontariamente vagliato gli espositori presenti ai propri mercatini, a breve anche la Regione Toscana avrà un proprio regolamento a riguardo dell'Art.4. Non che non sia giusto regolamentare il settore, ma come spesso succede si spara nel mucchio senza distinguere chi rientra nell'Art.4 da chi invece commercia articoli comprati all'ingrosso ed a volte contraffatti.
Chi organizza mercatini itineranti conosce e distingue benissimo chi è, da chi non è legalmente autorizzato ad esporre.
Avete fatto caso che per i vari mercatini toscani hanno cominciato a girare i vigili chiedendo i nominativi dei partecipanti?
Vi invito a documentarvi sul significato del gesto.
Cari "artigiani veri" sappiate che il prezzo lo pagate voi (o meglio noi), ma perchè non svoltiamo una volta per tutte per far fuori quella parte marcia degli organizzatori vampiro-parassitari?

Io avrei delle idee......

Nessun commento: