12 settembre 2010

Psicosi da Badia a Pacciana


E chi l'avrebbe mai detto di ritrovarsi nel delirio più totale nel bel mezzo dell'area vivaistica più grande d'Europa?
Ebbene si, io c'ero e posso testimoniare che il delirio era concreto.
Alla sfilata storica di Badia a Pacciana, evento a cui nella giornata di oggi ho partecipato era presente il mondo, c'era tutta la piana Montale Agliana Quarrata, per mangiare un bombolone dovevi fare una lunga fila e tutti stavano in fila, non rinunciava nessuno!!!! Devono esser boni questi bomboloni!!
E così anche per cena, stasera c'era il cinghiale, file di persone alla cassa ed i lunghi tavoli sotto gli stands pieni zipilli di gente una in collo all'altra e tutti lì boni e fermi con le gambe sotto il tavolo ed il cinghiale sopra....Tutti a mangiare, la fila lunga per prenotare e tutti in fila.
La piazza medievale piena zeppa di persone, la strada adiacente all'abbazia intasata dalle auto.....
Mi chiedo, ma Badia a Pacciana, frazione immersa nei vivai pistoiesi che non ho ricordanza di esserci mai passato neanche per sbaglio, non sarà mica l'ombellico del mondo???
I piedi sono i miei, reduci da una lunga e calda giornata di Settembre trascorsa a Badia a Pacciana, la metropoli del contado pistoiese.
Detto questo ringrazio gli organizzatori della festa che mi hanno dato la possibilità di partecipare a questo magnifico evento. Tanto di cappello!!!

Nessun commento: