30 giugno 2010

Più che altro trottole...al Castello.


Non ve l'ho detto, ma Domenica scorsa ero a Gaiole in Chianti presso il Castello di Meleto e con me avevo le spade.
Gli scudi.
Le trottole.
Il vino a fiumi (ma non ce l'avevo io, l'avevano loro, I GAIOLESI).
Purtroppo c'erano troppi galli neri ed un paio l'ho schiacciati!!!
Però bello!!!!!
I tanti turisti stranieri sono rimasti per la maggior parte ammaliati, sedotti e affascinati dal vorticar delle mie trottole che d'altronde, non potevano fare altro che farsi trasportare oltre oceano verso le antiche colonie inglesi, terra degli Apaches e del loro capo carismatico Toro seduto.
Poi sono passati gli sbandieratori, bravi bravi bravi fino al VII° passaggio, poi verso il X° passaggio bravini poi du palle!!!! Passavano e ripassavano, non c'era verso di fare un discorso che avviavano a battere di tamburo e se io mi chetavo loro smettevano, ma come mi provavo a dire qualcosa riavviavano a battere col tamburo.....Ci Guardavamo in sfida, un duello, una parola ed un colpo di tamburo....
Io velocemente ho detto: "trentatrè trentini entrarono a trento" e lui ha fatto un assolo di batteria che pareva l'inizio di Welcome to the jungle dei Gun'S Roses.
Poi siamo arrivati a sera e sono tornato a casa.
Bella giornata

Nessun commento: