24 maggio 2010

c'era chi pedalava, io no!



Ieri ho esposto a Bacchereto in provincia di Prato, delizioso paesino sopra Carmignano.
L'evento ha rappresentato la classica festa paesana, frequentata soprattutto da paesani con vendita di fettunta bomboloni e banda (naturalmente del paese).
Il bello di queste feste è l'atmosfera leggera del trascorrere del tempo; gente che si incontra, saluti, bambini che scorrazzano per le vie del paese e poi alla fine tutti a mangiare.
Al mattino c'è stato un mega raduno di mountain bike organizzato dalla scuola omonima del paese e sinceramente li ho invidiati perchè anch'io sarei voluto essere in sella alla mia bici per fare il loro percorso, ma io nulla, zitto con le trottole e gli scudi immerso nella sofferenza dell'impotenza nel vederli partire tutti insieme appassionatamente per le salite del Montalbano.
E io zitto, sempre zitto e loro pedalavano ed io zitto!!!
Le mie trottole ed anche le spade hanno riscosso un ottimo successo, una giornata senza pretese, ma che alla fine ha fruttato bene.
Ringrazio gli organizzatori dell'evento per averni dato la possibilità di partecipare a "Bacchereto e dintorni"......Ci rivedremo a Bacchereto il prossimo anno.

Nessun commento: