13 dicembre 2009

Giornatone a Fiesole


Stamani alle 7.30, come preannunciato, sono apparso a Fiesole.
Il freddo vento era già apparso da mò!!!
Con le mani gelate, i piedini gelati, il naso gelato, le orecchie gelate e la barba gelata ho allestito il mio spazio.
Trottole magiche, trottole natalizie, spade e scudi lucenti e fucili ad elastici di precisione hanno fatto la loro comparsa ed il bello è che tutto questo ben di Dio esposto in mattinata nel freddo e nel gelo, alle 19.00 me lo sono ricaricato, sempre al freddo, gelo e pure col nevischio.
Dice che sarebbero dovuti arrivare pulman pullulanti di turisti..............
Dice che Fiesole è sempre stracolma di genti.......................
Io di genti unnò viste.....In ordine di apparizione ho visto:
la Pina (se la conosci la eviti)
2 vigili urbani che mi hanno fatto la minaccina di multa (se li conosci li eviti)
un pulman stracolmo di suore Clarisse e preti tutti in divisa (se li conosci li eviti)
la barista del bar di fronte
il barista del bar a fianco del bar di fronte
N° 2 canacci con quegli orrendi cappottini di lana
I padroni dei 2 canacci................
Se stamane fossi rimasto a letto nel tepore delle mura domestiche assaporandomi un buon caffè al risveglio, non avrei visto i canacci.
Ne è valsa la pena, tuttavia a Fiesole non ci torno più!!!!

Nessun commento: