08 dicembre 2009

Acqua pioggia e trottole a Palazzuolo sul Senio



Ieri non è stata una bella giornata, il meteo ha confermato quanto detto dalle previsioni. Ha piovuto ininterrottamente dalla mattina alle 17 la sera anche con rovesci di notevole consistenza. Io a Palazzuolo sul Senio sono arrivato la sera prima pernottando in un albergo del paese. Avevo preannunciato che se fosse piovuto sarei rimasto a casa, ma non ce l'ho fatta, la curiosità di vedere il paese dei mille presepi è stata più forte della desistenza. Palazzuolo sul Senio è un paese medievale stupendo incastonato nell'appenino tosco romagnolo, la gente del posto, gentile e cordiale, parla praticamente romagnolo ed anche i visitatori sono prevalentemente giunti dalla Romagna. Pensavo che con quella pioggia non arrivasse nessuno ed invece mi sono sbagliato, non c'è stata certo la folla, ma un buon numero di turisti ha sfidato il maltempo per visitare i presepi del paese e le bancarelle del mercatino natalizio.
Le mie trottole hanno avuto buoni consensi con conseguente distribuzione delle stesse nel e fuori dal paese, per farla in breve la pagnotta l'ho guadagnata.
Domenica prossima ci risono, speriamo che non ci risia anche la pioggia perchè l'avrei a noia.
Comunque consiglio a tutti di visitare Palazzuolo, magari armati di macchina fotografica, ne vale veramente la pena.

Nessun commento: