22 giugno 2009

Dedicato a Pistoia


Ieri notte ho fatto un giro per Pistoia, era tanto che non dedicavo del tempo alla mia città. In verità è stata Pistoia a dedicarmi le Sue attenzioni, ogni strada rappresenta per me un ricordo, una storia da rivivere e raccontare. Purtroppo non c'è più quasi nessuno disposto ad ascoltare con curiosità una storia, giustoappunto coloro con i quali ho vissuto quelle storie, ma non ci sono più nemmeno loro, le nostre strade si sono divise, siamo grandi ormai, non possiamo più tornare indietro.
Quando avevo 20 anni ascoltavo eskimo di Francesco Guccini....... Adesso la riascolto ed è più attuale di allora....

"Diciamolo per dire, ma davvero si ride per non piangere perchè
se penso a quella che eri, a quel che ero, che compassione che ho per me e per te.
Eppure a volte non mi spiacerebbe essere quelli di quei tempi là,
sarà per aver quindici anni in meno o avere tutto per possibilità...
Perchè a vent' anni è tutto ancora intero, perchè a vent' anni è tutto chi lo sa,
a vent'anni si è stupidi davvero, quante balle si ha in testa a quell' età,
oppure allora si era solo noi non c' entra o meno quella gioventù:
di discussioni, caroselli, eroi quel ch'è rimasto dimmelo un po' tu... "

Le foto pubblicate le ho fatte ieri sera, ho cercato di fotografare la magia di Piazza del Duomo, una fra le più belle piazze d'Italia e magia è stata e magia è.

Roberto Puccianti



Nessun commento: