09 febbraio 2009

Non ci torno più


Domenica da dimenticare....... Poca gente, cattiv tempo....... Altri espositori che mensilmente partecipano a questo mercatino mi hanno detto che a San Miniato è sempre così, una condizione però necessaria per poter avere il posto a Novembre durante la festa del tartufo........Che tristezza!!!!
Deduco quindi che gli organizzatori del mercatino durante il periodo del tartufo siano gli stessi che organizzano il mercatino mensile e che tramite il ricatto delle presenze si sentino autorizzati a chiedere una sorta di tangente.
Il commercio purtroppo funziona così, ma io non ci stò e non ci torno più, mi rifiuto di regalare 15 euro per stare a prendere solo del freddo per essere inserito fra l'altro in un contesto dove di artigiano non c'è niente.

Facendo così, oltre che a perdere del tempo, credo di svalorizzare il mio prodotto, la mia idea, la mia creatività e questo non giova ne a me tantomeno all'artigianato creativo VERO.
Non avendo altro da aggiungere vi rimando a Sabato prossimo in via Maso Finiguerra a Firenze dove ci sarà l'obbligo di lavorare sul posto come prova dell'autenticità dei propri manufatti.....Vi aspetto!!!

Nessun commento: