21 settembre 2008

Palaia (semi) medievale


Come descritto nei post pasati oggi avrei dovuto partecipare in contemporanea a due eventi: a Palaia in provincia di Pisa alla festa medievale del paese ed all"Anteprima Teatro" di Santa Maria a Monte, sempre nella suddetta provincia. Purtroppo a Santa Maria a Monte ho riscontrato serie difficoltà organizzative da parte del comune tanto da rinunciare ad esporre. Non aggiungerò ulteriori commenti.
Concretamente ho partecipato solo alla festa medievale di Palaia e devo dire che non è stata male.
Più che una rievocazione medievale è stata una festa paesana con un corteo storico in costume, niente di più, tuttavia l'affluenza delle persone è stata notevole con un'alta percentuale di presenze inglesi e americane.
Io sono stato l'unico espositore ad avere un banchetto "a tema" e questo in qualche modo mi ha distinto dal resto degli espositori facendomi fare ottimi affari.
Il prossimo appuntamento è per Sabato ad Agliana (PT), dopo il quale per un periodo di tempo mi fermerò, sono un pò stanchino.

R.P

Nessun commento: