19 maggio 2008

Notte bianca di Lamporecchio? No grazie!


E' così terminata l'attesa festa medievale a Serravalle Pistoiese, ma forse a dire il vero quest'anno la festa non è mai iniziata a causa del cattivo tempo, comunque sia guardiamo avanti. Il prossimo evento al quale dovrei partecipare è la notte bianca di Lamporecchio (PT) che si svolgerà il 7 Giugno 2008.
Personalmente ignoro l'ente promotore dell'evento, ho solo ricevuto contatti da chi ha il compito di organizzare la festa.
Per partecipare alla notte bianca di Lamporecchio mi sono stati chiesti ben 38 euro. Io credo che tale cifra sia eccessiva, ma anche in larga misura!!
Non mi permetto di fare i conti in tasca agli altri, mi limito solo a fare i conti nelle mie tasche ed in virtù di tali calcoli reputo esosa la cifra richiesta per poter esporre i miei giocattoli occupando uno spazio di 9 metri quadrati.
L'anno passato la cifra richiesta era di 25 euro.......
Evidentemente qualcuno, visto l'alto numero di espositori del 2007, ha pensato di fare una certa opera speculativa e senza pensarci troppo ha aumentato la cifra di partecipazione di ben 13 euro, oltre il 50% in più rispetto all'anno passato. Io non parteciperò all'evento e scancello la festa dal mio calendario. Spero inoltre che il mio gesto sia seguito da altri espositori.
Di notti bianche ce ne sono a bizzeffe per cui molto probabilmente parteciperò a quella di Bonelle (PT) o forse a quella di Quarrata (PT), no, meglio Campi Bisenzio....................................

Nessun commento: